Chi siamo

Beta Persei nasce nel 1990 ed inizia la sua attività realizzando impianti “chiavi in mano” per primaria clientela nazionale. I settori interessati sono quelli dell’industria siderurgica, della lavorazione della gomma, dell’industria automobilistica. Gli impianti sono soprattutto rivolti al settore della movimentazione (trasportatori, magazzini dinamici, rulliere). Progressivamente negli anni, in aggiunta alla tradizionale clientela privata, si è cominciato, grazie alla qualificazione SOA ottenuta nel 2002 nella categoria OS18 cl. V, ad operare anche nel campo degli appalti pubblici.

Schermata 2013-06-16 alle 19.41.22

L’aggiornamento tecnico costante, la formazione continua del nostro personale, la serietà con cui si è sempre operato sia in termini di qualità finale del prodotto, sia per quanto attiene il rispetto dei tempi di consegna, sia nei confronti di tutte le terze parti, la centralità e l’alto valore da sempre attribuito al Cliente, sono stati i capisaldi sui quali è stata basata la nostra organizzazione.

Lo stabilimento aziendale ha una superficie di 2.400 mq. di cui 2.000 destinati alla produzione e 400 destinati ad uffici tecnici ed amministrativi. Inoltre dispone di circa 6.000 mq. di piazzale e viabilità.

Beta Persei è un’azienda tra le più attive nel settore delle costruzioni in acciaio e pone, da sempre, come maggior punto di forza, la propria capacità di affrontare e soddisfare, con immediatezza ed efficacia, i desiderata dei suoi Clienti. Nel corso degli anni la Beta Persei ha affrontato numerose tipologie di strutture metalliche, abbinando a ciascuna di essa, approfondimenti e specifici studi. Conseguentemente ha acquisito molteplici esperienze nella costruzione di manufatti tanto in acciaio al carbonio, tanto in acciaio inossidabile.

Le esperienze più significative hanno riguardato la costruzione di impianti sportivi, capannoni industriali, consolidamenti statici, recuperi strutturali su edifici di interesse storico-architettonico, elementi per impianti siderurgici, strutture portanti per impianti di convogliamento, organi di chiusura e regolazione delle acque in dighe, scale di sicurezza. Da sempre Beta Persei si contraddistingue per la competenza, la qualità e per il rispetto dei tempi di consegna, il tutto provato da importanti referenze.